“Per diventare un bravo tennista occorre innanzitutto rispettare gli impegni, portarli avanti con la massima professionalità ed essere contento di far parte di un gruppo motivato.”
VALORI
Alla Vavassori Tennis Academy diamo grande importanza ai valori che riteniamo fondamentali per la crescita sia umana, sia sportiva dei nostri allievi. Crediamo fortemente nella nostra metodologia, ma siamo anche certi che per poter affrontare tanto la vita quanto la carriera sportiva si debbano interiorizzare certi valori. Da questa considerazione di base nasce il nostro DECALOGO PER L’ATLETA.
Abbiamo, inoltre, stilato una scala di valori che chiediamo ai nostri allievi di tener sempre in considerazione:
1° POSTO – QUESTIONE MORALE
- I genitori hanno il solo obbligo di garantirti il sostentamento, una casa dove vivere e l’educazione scolastica.
- La possibilità che tuoi genitori ti offrono di praticare il tuo sport preferito, è un PRIVILEGIO
- Per questo dovrai onorare il sacrifico dei tuoi genitori con un impegno massimale in ogni momento del tuo allenamento quotidiano.
2° POSTO – MENTALITÀ PROFESSIONALE
La motivazione per migliorare le tue qualità performative e per aspirare a diventare un professionista si può verificare solo attraverso:
- Una partecipazione costante agli allenamenti
- Disponibilità a partecipare ad allenamenti supplementari
- Non alimentare la cultura degli alibi
- Tieni presente il decalogo che trovi affisso all’entrata dei campi dell’Accademia.
3° POSTO – LA MOTIVAZIONE
Lo staff tecnico che ti segue ogni giorno potrà essere ancora più motivato e coinvolto nel tuo progetto se si accorgerà che sei contento e fiero di far parte della Vavassori Tennis Academy e questo lo esprimi con gioia anche agli altri.
4° POSTO – IL RISPETTO
Sarai un bravo tennista se rispetti gli impegni, li porti avanti con professionalità e sei contento di far parte di un gruppo motivato.
DECALOGO PER L’ATLETA